rotate-mobile
L'evento

Parto da record al Gom: nati tre gemellini in un giorno palindromo

A distanza di pochi minuti sono venuti alla luce Gabriele, Matteo e Demetre

Gabriele, Matteo e Demetre sono nati questa mattina, al Grande ospedale metropolitano. A pochi minuti l'uno dall'altro, sono venuti alla luce tre splendidi gemelli, tanto attesi dalla mamma Bela Bumbeishvili. 

Gemellini georgiani Gom-2"E' stato un parto cesareo, alla trentaquattresima settimana di gestazione, - racconta il primario di ginecologia e ostetricia del Gom, Marcello Tripodi - senza problemi. Io e il collega Gabriele Gioffrè abbiamo fatto nascere questi gemelli, che godono di buona salute e pesano 2,070; 2,480 e 2,120". Ginecologi, neonatologi e infermieri insieme hanno lavorato in stretta sinergia per far nascere i bambini. 

La mamma e il papà sono una coppia di origine giorgiana che vive in città da moltissimi anni. La signora Bela ha già una figlia di diciannove anni, ma desiderava tanto avere nuovamente un bambino e adesso avrà tre piccoli da coccolare. 

I tre maschietti sono nati alle ore 11.07; 11.08 e 11.09 ma in una giornata che è anche una data eccezionale: 22.02.2022, data palindroma, ossia che può essere letta in entrambi i sensi e risulta identica. Un evento raro, combinato con un altro evento eccezionale. Gabriele, Matteo e Demetre sono nati, dunque, "sotto una buona stella". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parto da record al Gom: nati tre gemellini in un giorno palindromo

ReggioToday è in caricamento