rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Grotteria

Grotteria, feriscono un uomo a colpi di fucile e si danno alla fuga: due arresti

Gli uomini bloccati dai carabinieri, entrambi gioiosani e incensurati, tradotti nel carcere di Locri. La vittima, ricoverata in ospedale, non è in pericolo di vita

Ieri notte con l'accusa di tentato omicidio e detenzione di arma, Matteo Correa, 27 enne, bracciante agricolo e Salvatore Femia, 36enne, estetista, entrambi gioiosani e incensurati, sono finiti in manette.

Secondo quanto hanno accertato i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Roccella Jonica, di Marina di Gioiosa Jonica e Gioiosa Jonica, sabato scorso, intorno alle 17:45, i due ragazzi, a bordo di una Fiat Panda nera, in Contrada Pirgo di Grotteria, avrebbero sparato due colpi di fucile caricato a pallini, a un 31enne del posto, titolare di un lavaggio, colpendolo alla coscia destra.

Subito dopo, Correa e Femia si sono dati alla fuga a forte velocità, in direzione Marina di Gioiosa Jonica, facendo perdere le loro tracce.  A incastrarli le immagini dei sistemi di video sorveglianza, presenti in zona, che analizzate dai carabinieri hanno consentito di risalire al modello esatto dell’autovettura e alla loro individuazione.

La vittima è ancora ricoverata presso l’ospedale di Locri. Non è in pericolo di vita, per puro caso i pallini di piombo non hanno raggiunto organi vitali. Gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Locri su disposizione dell’autorità giudiziaria e sono ancora in corso gli approfondimenti sul movente dell’aggressione al momento ancora sconosciuto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grotteria, feriscono un uomo a colpi di fucile e si danno alla fuga: due arresti

ReggioToday è in caricamento