Domenica, 1 Agosto 2021
Cronaca

Guardia faunistica ambientale: uova pasquali in dono ai bimbi della provincia reggina

L’associazione di volontariato, fondata per difendere la tutela del patrimonio ambientale e della fauna, ha in cantiere molteplici progetti che prossimamente verranno illustrati da Geniale, responsabile regionale per Calabria

Uona di Pasqua (foto archivio)

La Guardia faunistica ambientale ha organizzato in occasione della Pasqua una donazione di uova da destinare ai bambini della provincia di Reggio Calabria.

L'associazione di volontariato presente su tutto il territorio italiano, è operativa in Calabria da circa due anni con la sede regionale proprio nella nella nostra città. Il gruppo ha all’attivo 250 giornate di servizio. Le uova pasquali sono state consegnate ai responsabili di zona rispettivamente: per l’Area Grecanica a Domenico Ripepi, per Reggio Calabria ad Antonino Mangiola, per la zona di Bagnara Calabra a Rocco Seminara, per la zona di Sant’Eufemia ad Ernesto Sobrio e per la zona di San Ferdinando a Fabio Costa, che hanno provveduto a distribuirle presso le loro zone di competenza per regalare un momento di serenità e gioia ai tanti bambini che in questo momento vivono in difficoltà anche a causa della brutta pandemia, che da oltre un anno affligge tutto il mondo.

Questa circostanza, si legge in una nota "oltre a testimoniare la vicinanza della Associazione alla comunità locale, in particolare ai soggetti più fragili e vulnerabili, è stata anche un’occasione per promuovere le attività dell’Associazione stessa e stimolare i cittadini a collaborare nelle varie iniziative socialmente utili promosse".

L’associazione di volontariato Guardia Faunistica Ambientale, fondata per difendere la tutela del patrimonio ambientale e della fauna, ha in cantiere molteplici progetti che prossimamente verranno illustrati da Natale Geniale, responsabile regionale per Calabria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia faunistica ambientale: uova pasquali in dono ai bimbi della provincia reggina

ReggioToday è in caricamento