rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Italia

Guasto alle condotte fognarie a Santa Caterina, duplice riparazione flash di Castore

I lavori sono stati effettuati su input dell'assessore alle manutenzioni Rocco Albanese che ribadisce: "Il secondo tempo significa pure essere antenne della cittadinanza, raccoglierne le istanze e provvedere agli interventi necessari"

Riparazione flash di un guasto alle condotte fognarie nel popoloso quartiere di Santa Caterina. gli addetti ai lavori di Castore su input dell'assessore alle manutenzioni, Rocco Albanese, hanno portato a soluzione un malfunzionamento che aveva determinato difficili condizioni di vivibilità per i residenti del civico 4b di via Italia.

"Purtroppo, a causa di un guasto - afferma Rocco Albanese - abbondanti acque nere scorrevano davanti al portone dello stabile, interessando anche marciapiedi e sede stradale. Per i residenti era diventato complicato sostare davanti alla propria abitazione o attraversare la strada senza inzaccherarsi, mentre nella zona regnava un pessimo odore con esiti facili da immaginare. Analoga situazione abbiamo riscontrato nel cortile interno e nelle altre pertinenze dello stabile del Patrimonio edilizio ubicato all’isolato 50 di via Clearco".

L’aggravarsi della perdita fognaria ha portato i cittadini interessati a rivolgersi al Comune, chiedendo pure d’arginare i rischi di carattere sanitario per la popolazione. Dopo aver appreso quanto si stava verificando nella zona Nord della città, l’assessore Albanese ha disposto l’immediato intervento degli operatori della società in house Castore.

"Ci spiace per il disagio, commenta Albanese - per la verità, non è ancora certo se le condotte fognarie in questione siano di competenza del Comune o dell’Aterp. In attesa di ricostruire con esattezza l’effettiva titolarità dell’intervento manutentivo, di concerto col sindaco Giuseppe Falcomatà abbiamo ritenuto opportuno procedere comunque alla riparazione, facendo ricorso alla consueta professionalità degli addetti della Castore.

Per quest’Amministrazione, il “secondo tempo” – puntualizza l’assessore al settore – significa pure essere, ancor più che in passato, “antenne” della cittadinanza e raccoglierne le istanze, provvedendo con celerità agli interventi necessari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alle condotte fognarie a Santa Caterina, duplice riparazione flash di Castore

ReggioToday è in caricamento