rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Raccolta medicinali per l’Ucraina: iniziativa del Pd metropolitano e cittadino

Lo rende noto la segretaria cittadina del Pd Valeria Bonforte. La raccolta sarà effettutata sabato 5 marzo nella sede provinciale del partito di via Filippini n. 7, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18

Il Partito democratico metropolitano e cittadino di Reggio Calabria ha organizzato una raccolta di medicinali per la popolazione ucraina. "Ognuno di noi deve produrre il massimo sforzo per dire no alla guerra e aiutare concretamente il popolo ucraino che si trova a dover affrontare, senza averne alcuna responsabilità, un momento drammatico della propria storia". Così la segretaria cittadina del Pd di Reggio Calabria, Valeria Bonforte, spiega il senso dell’iniziativa, organizzata di concerto con il segretario metropolitano Antonio Morabito, e che partirà sabato 5 marzo.

Emergenza ucraina Pd-2

"Nella sede provinciale del Pd di via Filippini n. 7, il prossimo 5 marzo dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 sarà possibile, per chiunque voglia, consegnare medicine e prodotti sanitari: antinfiammatori, disinfettanti, bende, siringhe, garze, ovatta, guanti etc. che saranno destinati al popolo ucraino. Si tratta di una iniziativa concreta – dice ancora Bonforte – per essere vicini a chi in questo momento soffre senza alcuna colpa e deve sentire la vicinanza della Comunità internazionale. Il Pd vuole essere in prima fila in questa direzione, la migliore anche per ribadire il no alla guerra e il sì alla pace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta medicinali per l’Ucraina: iniziativa del Pd metropolitano e cittadino

ReggioToday è in caricamento