rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La vicinanza / Mammola

Ucraina, Musaba: "Al fianco delle popolazioni colpite dalla guerra"

E' quanto dichiarano Hiske Maas e Nino Spirlì, presidente e vicepresidente della Fondazione di Mammola (in provincia di Reggio Calabria)

"Musaba è a fianco alle popolazioni colpite dalla guerra che, negli ultimi giorni, sta sporcando di sangue le terre d'Europa". E' quanto dichiarano Hiske Maas e Nino Spirlì, presidente e vicepresidente della Fondazione Musaba di Mammola (in provincia di Reggio Calabria), come riporta l'agenzia AdnKronos.

"Abbiamo sperato nei buoni uffici della diplomazia - spiegano -, convinti come siamo che il confronto possa risolvere le più grandi controversie, anche fra i popoli. Purtroppo, sul suolo d'Ucraina marciano i soldati, esplodono le bombe e irrompono i carri armati. Muoiono donne, uomini, bambini. Sul sentiero tracciato da Nik Spatari, uomo e artista di pace, la Fondazione Musaba stigmatizza il ricorso alle armi e condanna questa e tutte le guerre".

"La violenza e la sopraffazione - concludono - non portano mai nulla di buono, conducendo l'umanità verso l'abisso. Noi auguriamo all'Ucraina, e a tutti i popoli vittime di aggressione, che i cannoni smettano di tuonare e gli aerei da guerra non vengano più nemmeno fabbricati! E che sia per il mondo com'è per il Musaba: una eterna primavera di colori". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucraina, Musaba: "Al fianco delle popolazioni colpite dalla guerra"

ReggioToday è in caricamento