rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cittanova

Guidavano in stato di ebrezza: cinque denunce a Cittanova con ritiro delle patenti

Sorpresi quattro giovanissimi e un 42enne durante un controllo dei carabinieri in occasione in un evento organizzato nel territorio. Un'azione di contrasto all'uso di alcol alla guida

Deferite all’autorità giudiziaria cinque persone per aver guidato in stato di ebbrezza, con il contestuale ritiro delle patenti.

È il risultato del servizio di controllo nella notte tra sabato e domenica, effettuato dai carabinieri di Cittanova, Polistena e Cinquefrondi in occasione di un evento organizzato nel territorio di Cittanova e attrattivo di centinaia di giovani.

Giovanissimo è, infatti, un ragazzo di 19 anni di Rosarno, fermato alla guida in evidente stato di alterazione. Dagli accertamenti è risultato positivo agli esami alcolemici, con un tasso superiore all’ 1,5 g/l.

carabinieri taurianova (2)-2Stesso esito hanno avuto i controlli nei confronti di un 18enne, un 19enne e un 21enne di Taurianova,  nonché di uomo di 42 anni di San Pietro di Caridà, tutti sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito.

I cinque dovranno rinunciare alla patente per un periodo compreso tra i sei mesi e i due anni, con l’aggiunta di una multa da 500 a 6000 euro, oltre alla condanna penale. 

Nel corso della notte sono stati controllati complessivamente 54 persone e 23 mezzi ed elevate altre 6 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada.

Tale servizio rientra nella più ampia azione di contrasto dei carabinieri della Compagnia di Taurianova contro i reati predatori nel territorio, il porto di armi o oggetti atti ad offendere e la prevenzione e repressione delle condotte di guida in stato di alterazione psicofisica dei giovani, soprattutto nel fine settimana, queste ultime potenziale causa di gravi incidenti stradali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidavano in stato di ebrezza: cinque denunce a Cittanova con ritiro delle patenti

ReggioToday è in caricamento