rotate-mobile
Cronaca

Hitachi, elette Rsu: successo dei metalmeccanici della Uil

Si è confermata prima organizzazione, conquistando 3 rappresentanti su 6 totali. Gi auguri del consigliere Cuzzocrea al termine delle consultazioni

I metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un risultato fantastico nelle elezioni Rsu nel sito di Reggio Calabria di Hitachi Rail STS, azienda leader nel settore dei trasporti.

Le tute blu della Uil aumentano il loro consenso e rappresentanza rispetto alle scorse elezioni. Grazie a 193 voti su 352 totali, la Uilm si è confermata prima organizzazione, conquistando 3 Rsu su 6 totali.

Per la Uilm sono stati eletti Gabriele Labate, che è risultato il più votato tra gli operai, Antonio Laurendi e James Pronesti, il più votato tra gli impiegati.

Tutta la segreteria nazionale e il segretario generale, Rocco Palombella, si congratulano con il segretario Uilm Reggio Calabria, Antonio Laurendi, con tutta la segreteria territoriale, con gli eletti, gli attivisti e tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo fantastico risultato.

rsu hitachi operai 02-2

"Formulo i miei più sinceri auguri di un proficuo lavoro ai rappresentanti sindacali Uilm Gabriele Labate, Antonio Laurendi (collegio operai) e James Pronestì (collegio impiegati) premiati dalle urne delle ultime elezioni Rsu interne allo stabilimento Hitachi di Torre Lupo. Altresì, arrivi un grosso in bocca al lupo anche ai rappresentanti eletti di Cgil, Cisl e Fismic perché, tutti insieme, sapranno interpretare al meglio le istanze dei lavoratori con la consapevolezza che il leale confronto fra sindacati è garanzia per il mondo produttivo".

È quanto afferma, in una nota, il consigliere Pino Cuzzocrea al termine delle consultazioni che hanno interessato le maestranze del più importante stabilimento industriale cittadino. "Sono certo - ha concluso l'esponente della maggioranza - che al centro del loro impegno ci saranno sempre la tutela dei diritti, così come i temi dello sviluppo e della crescita della nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hitachi, elette Rsu: successo dei metalmeccanici della Uil

ReggioToday è in caricamento