rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il progetto

Gli hub vaccinali saranno riconvertiti in centri per la prevenzione della salute

Il progetto è stato presentato dal presidente della giunta regionale Roberto Occhiuto che pensa di trasformarli in punti di screening vicini ai cittadini

I punti vaccinali saranno riconvertiti in centri per la prevenzione della salute. E’ questa l’idea lanciata dal presidente della giunta regionale calabrese, Roberto Occhiuto, durante le conferenza stampa tenutasi sabato pomeriggio a Reggio Calabria.

“Quando la fase acuta della pandemia sarà finita - ha detto il governatore calabrese - ridisegneremo la funzione degli hub vaccinali, trasformandoli in presidi territoriali di prevenzione della salute”.

Per Roberto Occhiuto, infatti, “Le strutture sono già operative e questa riconversione consentirebbe di mettere a disposizione dei cittadini - con maggiore velocità - migliori servizi e rodate professionalità”.

Nei piani del presidente della giunta regionale c’è l’idea di sgravare le strutture ospedaliere di attività di controlli minori ma non meno importanti per la salute dei cittadini calabresi.

“Molte attività di screening, ad esempio per il diabete o l'ipertensione - conclude Roberto Occhiuto - potrebbero essere svolte direttamente nei centri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli hub vaccinali saranno riconvertiti in centri per la prevenzione della salute

ReggioToday è in caricamento