rotate-mobile
Cronaca

Imbrattata e già ripulita la statua di piazza Italia, lo sfogo dell'ex sindaco

Nottata di lavoro per gli addetti di Castore e Avr, la condanna di Giuseppe Falcomatà sui social: "“La mamma degli imbecilli purtroppo è sempre incinta"

statuata ripulita-2Imbrattata nella notte, e subito ripulita dagli addetti di Castore e Avr (nella foto), la statua di Piazza Italia. A denunciarlo, attraverso la propria pagina social è l’ex sindaco Giuseppe Falcomatà che non usa mezzi termini per condannare il gesto.

“La mamma degli imbecilli - scrive - purtroppo è sempre incinta. Questo è il regalino che qualche deficiente ha lasciato ieri sera a piazza Italia, imbrattando con le sue idiozie il basamento della statua. Nella notte le scritte sono già state ripulite con l'intervento di Castore e Avr, naturalmente con un costo per la collettività che ci saremmo volentieri risparmiati”.

“Ovviamente - prosegue - la piazza è piena di telecamere ed il responsabile sarà presto individuato. Tra l'altro la proposta fatta così “ci mettiamo?” non si sentiva da qualche decennio. E nell'epoca di instagram e tiktok vai a scriverla su un monumento? Non ti meravigliare se ti ha detto no!”.

“Io continuo a pensare - conclude - ci sia un problema di educazione al senso civico, che passa prima di tutto dalle famiglie, ma che chiama in causa tutti noi. Questi ragazzi domani saranno la classe dirigente della città. Dovrebbero nutrire un rispetto diverso per i beni comuni, che non sono di nessuno, ma di tutti noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattata e già ripulita la statua di piazza Italia, lo sfogo dell'ex sindaco

ReggioToday è in caricamento