rotate-mobile
La solidarietà

In Africa al via la missione umanitaria dell’Istituto Nazionale Azzurro

I due reggini Festicini e Faraone a capo della missione umanitaria. Un grosso quantitativo di medicine e strumentazione sanitaria, in questi giorni, verrà donato in Benin

Nei mesi scorsi hanno mobilitato mezzi e uomini affinché si potesse raccogliere materiale sanitario da donare in Africa. Il cuore di tanti reggini, tra cui le farmacie Romeo e Marcianò e l’associazione Don Lorenzo Milani, diretta dal presidente Filippo Pollifroni, ha risposto positivamente a questa nuova avventura intrapresa dall’Istituto Nazionale Azzurro, fondato e presieduto dal reggino Lorenzo Festicini.
 
Il responsabile dell’equipe medica dott. Giuseppe Tassone e il vice presidente dott. Antonello Faraone, grazie alla sensibilità di tante persone, sono riusciti a raccogliere un grosso quantitativo di medicine e strumentazione sanitaria, che in questi giorni verrà donata in Benin.
 
A coordinare il tutto monsignor Giulio Cerchietti, che grazie alla sua esperienza maturata negli anni come segretario personale del cardinale Bernardin Gantin, ha reso possibile i contatti con le Diocesi locali e i tanti missionari presenti in Africa Occidentale. L'occasione propizia è il centenario della nascita dell'illustre porporato la cui fama di santità è diffusa sia in Italia che in Africa.

"Desidero ringraziare mons. Cerchietti - ha dichiarato Festicini - per averci dato l’opportunità di poter dare, insieme al dott. Filippo Pollifroni, alla Farmacia Romeo e Farmacia Marcianò , il nostro piccolo aiuto in Benin. La sua preziosa presenza è fondamentale per noi per concretizzare gli aiuti umanitari".  

"Sarò onorato, orgoglioso e felice - ha concluso il predidente dell'istituto nazionale azzurro - di poter mostrare ai nostri Fratelli Africani, grazie l’opportunità che ci viene data, che la Città di Reggio Calabria pur essendo a centinaia di chilometri di distanza, con il cuore e con atti concreti e vicina e in comunione con l’Africa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Africa al via la missione umanitaria dell’Istituto Nazionale Azzurro

ReggioToday è in caricamento