rotate-mobile
Cronaca

"Chiamami per nome", inaugurato il bus dedicato alla Madonna della Consolazione

L'iniziativa è promossa dall'Atam per promuovere, come ha detto l'au Francesco Perrelli, "l'identità, le bellezze e le peculiarità del nostro territorio"

Ogni bus dell'Atam avrà un nome ed il primo porta quello della Patrona della città, la Madonna della Consolazione. "Chiamami per nome" è l'iniziativa promossa dall'Azienda municipale dei trasporti per promuovere, come ha detto l'au Francesco Perrelli, "l'identità, le bellezze e le peculiarità del nostro territorio".

Bus atam Madonna Consolazione 02-2La cerimonia si è svolta questa mattina in piazza Italia alla presenza dell'arcivescovo metropolita Giuseppe Fiorini Morosini, dell'assessore Giuseppe Marino, del consigliere Rocco Albanese e del sindaco Giuseppe Falcomatà che ha sottolineato "l'importanza di scegliere il nome di Maria Santissima per inaugurare questa splendida iniziativa che rimarca il processo di crescita ed innovazione, anche dal punto di vista del marketing territoriale, intrapreso da Atam".

"Durante questi strani giorni di festa - ha proseguito il sindaco - simili occasioni servono a definire quanto rispetto e riconoscenza il popolo reggino riservi alla Patrona. A Lei ci affidiamo, tutti i giorni dell'anno, e in Lei crediamo affinché possa finire presto questo tempo d'incertezze e precarietà, scandito da una pandemia imprevedibile e assurda che, se condiziona le nostre vite, mai potrà scalfire l'appartenenza e la devozione alla nostra Madre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiamami per nome", inaugurato il bus dedicato alla Madonna della Consolazione

ReggioToday è in caricamento