rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rogo distrugge la colonia felina de "Il gatto nero", Imbalzano: "Un atto indegno"

Il candidato consigliere di Forza Italia "condanna l'atto vile ed esprime "tutta la solidarietà alla presidente Daniela Gironda ed ai volontari della struttura per il gesto vigliacco"

"Un atto indegno per una città che vuole definirsi civile. Il rogo che ha distrutto la colonia felina "Il gatto onlus" che da anni si batte per la difesa degli amici a quattro zampe, sita in via Lia, a seguito dell'appiccamento del fuoco di ignoti ad un cumulo di rifiuti adiacente, denota una totale mancanza di rispetto per le persone e per gli animali".

Lo afferma Pasquale Imbalzano, candidato alle elezioni comunali nella lista di Forza Italia. "In questi anni -prosegue Imbalzano- sono stato promotore in consiglio comunale di un regolamento poi, approvato dalla stessa assise comunale sulla tutela degli animali da affezione.

Il consiglio comunale si è adeguato al regolamento da me proposto approvandolo, diventando tra i primi comuni d'Italia, ad adottare una normativa innovativa che riconosce l'esistenza e la cura delle colonie feline come bene comune e che invita tutti i cittadini ad avere rispetto delle stesse".

Imbalzano condanna l'atto vile ed esprime "tutta la solidarietà alla presidente Daniela Gironda ed ai volontari della struttura per il gesto vigliacco compiuto. Le istituzioni devono tutelare gli animali del territorio, ed è per questo che mi sono fatto promotore di un regolamento il cui unico obiettivo è quello di garantire un'assistenza agli animali da affezione facendo vivere in luoghi che diano assistenza e calore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo distrugge la colonia felina de "Il gatto nero", Imbalzano: "Un atto indegno"

ReggioToday è in caricamento