rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incendi Centro / Parco Caserta

Parco Caserta, incendio in un appartamento di uno stabile in centro città

Sul posto le squadre dei vigili del fuoco, gli agenti della municipale e i carabinieri. La strada tra il Parco e il Grande Ospedale Metropolitano è chiusa al traffico

Incendio in centro città. Fiamme in un appartamento al primo piano di uno stabile di quattro piani, ubicato tra il Parco Caserta e il Grande Ospedale Metropolitano.

Erano da poco trascorse le 14 quando una richiesta di aiuto ha allertato il centralino dei vigili del fuoco. Immediato l'intervento dei pompieri che giunti sul posto hanno trovato il vano scala, invaso dal fumo, con il rischio che i residenti dei piani superiori non potessero lasciare l’immobile. La sala operativa ha provveduto ad inviare sul posto una squadra oltre all’autoscala ad una autobotte ed al carro bombole necessario per permettere ai vigili di operare in zone con fumo persistente. Il personale ha fatto evacuare il fumo dal vano scala, circoscrivendo l’incendio ed iniziando così le operazioni di spegnimento dei focolai presenti all’interno dell’appartamento. L'intervento ha permesso di mettere sotto controllo l’incendio evitando che vi fossero danni alle strutture portanti dell’immobile.

Dalle prime ricostruzioni, effettuate dai pompieri, la causa pare sia riconducibile a un corto circuito all'interno di una cameretta, divorata completamente dal rogo. Fortunatamente non si registrano feriti, evacuata la famiglia dell’appartamento colpito dall’incendio e alcuni anziani residenti all'ultimo piano dello stabile.

"L’appartamento - spiegano dal Comando provinciale dei vigili del fuoco - non è fruibile anche per lo scorticamento in alcuni punti della parte inferiore delle pignatte dei solai oltre al danneggiamento di diversi suppellettili, all’annerimento delle pareti di tutto l’appartamento e al danneggiamento degli impianti.

Sul posto oltre alle squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della municipale che hanno provveduto a chiudere la strada al traffico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Caserta, incendio in un appartamento di uno stabile in centro città

ReggioToday è in caricamento