rotate-mobile
Incendi Archi

Incendio ad Archi, poliziotti salvano coppia di anziani intrappolati in casa

Nel quartiere a nord della città sono intervenuti, dopo una segnalazione alla sala operativa, gli agenti delle Nibbio e della Volante di Arghillà, i vigili del fuoco e il personale medico del 118

Disavventura a lieto fine per una coppia di anziani, intrappolati in casa dalle fiamme e salvati dagli agenti delle Volanti. Lo scorso pomeriggio i poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico sono intervenuti nel quartiere Archi dopo una segnalazione alla sala operativa della Questura per un incendio all’interno di un appartamento al primo piano di uno stabile. 

Gli agenti delle Nibbio e della Volante di Arghillà sono giunti immediatamente sul posto, insieme ai vigili del fuoco ed al personale medico del 118. "Lo scenario - spiegano dalla Questura - ha subito evidenziato una situazione di estremo pericolo: dall’appartamento fuoriusciva il fumo causato dalle fiamme che avevano invaso la cucina". Il personale ha portato in salvo la coppia di anziani che non riusciva ad abbandonare l’abitazione nonostante la presenza della figlia.

La donna, rincuorata dall’arrivo delle forze dell’ordine, ha subito segnalato la presenza degli anziani genitori all’interno dell’appartamento e i poliziotti, nonostante la scarsa visibilità e la densità del fumo, che avevano completamente saturato il locale scale, sono riusciti ad entrare in casa e a portare in salvo la coppia. 

Il personale medico ha fornito le prime cure, in particolare alla donna che presentava una ustione al braccio, entrambi erano in evidente stato confusionale e con difficoltà respiratorie. Concluse le operazioni dello spegnimento dell’incendio, "i vigili del fuoco hanno accertato - continuano dalla Questura - le cause accidentali dell’incendio, molto probabilmente provocato dal malfunzionamento di un piccolo elettrodomestico". A scopo precauzionale, al termine dell’emergenza, anche i poliziotti hanno fatto ricorso ad accertamenti medici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ad Archi, poliziotti salvano coppia di anziani intrappolati in casa

ReggioToday è in caricamento