rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
Il fatto / Bagnara Calabra

Vasto incendio a Bagnara Calabra: in fiamme anche il cimitero

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco con uomini e mezzi

Alte fiamme stanno sovrastando Bagnara Calabra. A prendere fuoco il costone che sovrasta la zona di Marinella ed il porto. Le fiamme sarebbero partite, appunto, dalle colline per poi raggiungere il centro abitato e sono arrivate anche al cimitero. Alcune case, della Marinella, sono state evacuate per metterle in sicurezza.

Sul posto sono presenti diverse squadre dei vigili del fuoco, una ventina di uomini con dieci mezzi, arrivati da tutta la provincia oltre che dal comando di viale Europa a Reggio Calabria. Con il passare delle ore e le difficoltà a domare il vasto incendio si è reso necessario attivare la macchina dei soccorsi a livello regionale, con l'invio della colonna mobile. Sono giunti quindi anche uomini e mezzi da Catanzaro.

È stato necessario anche l'intervento di un canadair, che si è dovuto fermare al calar della notte.  Sul posto ci sono anche la protezione civile, i carabinieri, la polizia locale e gli operatori di Calabria Verde. C'è molta paura tra gli abitanti di Bagnara che da due giorni stanno vedendo la cittadina sotto la morsa degli incendi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio a Bagnara Calabra: in fiamme anche il cimitero

ReggioToday è in caricamento