rotate-mobile
Incendi Gioia Tauro

Maxi incendio nel depuratore di Gioia Tauro: nube nera e pericolo per l'ambiente

Un'enorme colonna di fumo si è immediatamente alzata facendo scattare l'allarme tra i cittadini per un eventuale disastro ambientale. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Gioia Tauro e di Palmi

Un grosso incendio è divampato nel pomeriggio all'interno dell'area dove si trova il mega depuratore della Iam, che si trova alla periferia di Gioia Tauro, nei pressi del Quartiere Fiume. L'incendio, sulle cui origini i vigili del fuoco devono ancora fare chiarezza, si sarebbe sviluppato, come riporta l'Ansa, inizialmente a ridosso di erbacce finendo per coinvolgere alcune strutture in materiale sintetico che servono per coprire le vasche di decantazione dell'impianto.

Un'enorme nube nera si è immediatamente alzata facendo scattare l'allarme tra i cittadini per un eventuale disastro ambientale. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Gioia Tauro e di Palmi che stanno spegnendo le fiamme. Intanto alcuni amministratori della piana di Gioia Tauro hanno chiesto ai cittadini di chiudere le finestre per precauzione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio nel depuratore di Gioia Tauro: nube nera e pericolo per l'ambiente

ReggioToday è in caricamento