rotate-mobile
Incendi Grotteria

Tenta di salvare dalle fiamme i propri animali: un morto a Grotteria

Il tragico bilancio dei vigili del fuoco che stanno operando ininterrottamente in queste ore per salvare i boschi. Ci sarebbero anche due dispersi nel territorio di Cardeto

Ancora una tragedia a causa degli incendi che stanno devastando il territorio metropolitano. Questa volta la vittima, la quarta nel reggino, è un uomo di 77 anni, morto a Grotteria. Mario Zavaglia stava cercando di salvare i propri animali dall'incendio che aveva colpito il terreno ma purtroppo ha riportato gravi ustioni e non ce l'ha fatta. Quando la squadra dei vigili del fuoco è arrivata sul posto, ormai era troppo tardi. Qui brucia tutta la zona da Gioiosa, a Grotteria sino a Mammola e il caldo eccessivo di queste ore non dà tregua.

Solo alcuni giorni fa, a San Lorenzo, erano rimasti intrappolati dalle fiamme del loro uliveto Margherita e Antonino Cilione, zia e nipote, mentre cercavano di spegnere l'incendio. In questa terra devastata dal fuoco c'è anche minacciata Cardeto, l'area pedemontana sta soffrendo per un vasto incendio e al momento i vigili del fuoco registrano due dispersi e continuano le ricerche per trovarli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di salvare dalle fiamme i propri animali: un morto a Grotteria

ReggioToday è in caricamento