rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incendi Ravagnese

Maxi incendio a Ravagnese, paura tra i residenti: i vigili salvano 20 pazienti di Villa Sant'Elia

Le fiamme nella notte hanno raggiunto Contrada Morloquio. Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche carabinieri e polizia

Nottata di paura per gli abitati della zona Ravagense, in contrada Morloquio. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l'area e salvare i residenti e i 20 pazienti di Villa Sant'Elia intorno alla mezzanotte del 25 settembre. Le fiamme, divampate rapidamente, hanno raggiunto sia un camion degli stessi vigili che l'auto del caposquadra, quest'ultima andata a fuoco dopo che l'uomo aveva raggiunto delle abitazioni isolate.

L'allarme è rientrato dopo il provvidenziale arrivo degli agenti che, grazie anche all'aiuto di polizia e carabinieri, sono riusciti a mettere in salvo tutti i presenti, evitando la tragedia. Diverse case sono andate in fiamme, con i residenti costretti ad abbandonare le abitazioni tempestivamente. I vigili del fuoco presenti appartenevano a 5 squadre del territorio, arrivate anche da Villa San Giovanni e Melito. 

Il rogo aveva già preso piede in mattinata in prossimità di Gallina Sud. Un elicottero carico d'acqua non è riuscito ad arginare il problema nel corso della giornata, aumentando così il pericolo fino ad arrivare ai momenti di maggiore panico in serata. Con il passare delle ore, l'incendio ha successivamente raggiunto anche la contrada Morloquio, con i già citati pazienti di Villa Sant'Elia interessati. Danni strutturali a parte, il tempestivo intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio e archiviato il problema nel migliore dei modi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio a Ravagnese, paura tra i residenti: i vigili salvano 20 pazienti di Villa Sant'Elia

ReggioToday è in caricamento