rotate-mobile
Incendi in città / Ortì

L'inferno sulle colline di Reggio Calabria: lingue di fuoco a Cardeto, Vito, Ortì e non solo

Dal pomeriggio numerosi incendi hanno avvinghiato il territorio cittadino. Sul posto in azione i vigili del fuoco del comando provinciale

Notte di fuoco a Reggio Calabria. Bruciano le colline e le fiamme non concedono tregua ai pompieri impegnati a domare gli incendi in diverse zone della città. Dalla collina di Pentimele a Cardeto, da Arghillà a Vito, nei pressi dell'Università Mediterranea. Roghi anche alle spalle dell'Eremo e nella parte della vallata del Sant’Agata verso Cataforio. Il fuoco non risparmia niente, avanza e cresce sempre di più la preoccupazione tra i residenti delle aree interessate.

Le fiamme nei pressi di Vito (video di Franco Barillà)

Una devastazione totale: ettari di vegetazione ingoiati dalle fiamme, che le squadre dei vigili del fuoco stanno cercando di fronteggiare. Il cielo, già da questo pomeriggio, è avvolto da una spessa coltre di fumo e l'aria inizia ad essere irrespirabile, anche al centro.  Le fiamme, in questi attimi, si sono avvicinate ad Ortì e minacciano il monastero della Visitazione. Gran parte del raccolto e degli alberi da frutto coltivati dalle monache sono a rischio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inferno sulle colline di Reggio Calabria: lingue di fuoco a Cardeto, Vito, Ortì e non solo

ReggioToday è in caricamento