rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incendi Sambatello

Sambatello, a fuoco una discarica abusiva: nube di fumo nero invade la zona collinare

La montagna di rifiuti abbandonati segnalata più volte dai cittadini agli organi competenti. Sul posto l'intervento dei vigili del fuoco

Da questa mattina Sambatello e le frazioni circostanti sono avvolti da una fitta colonna di fumo nero. Un incendio si è sviluppato in una discarica abusiva, segnalata più volte dai cittadini agli organi competenti. 

Sambatello rifiuti-2A bruciare, nei pressi del bivio di San Giovanni, una montagna di rifiuti  (nella foto) di ogni genere e di vario materiale, abbandonati sulla strada e nel costone dai soliti ignoti. Sul posto i vigili del fuoco sono in azione per arginare il rogo. 

Continuano senza sosta gli incendi alle discariche di immondizia, sparse, purtroppo, in ogni ancolo della città. Cumuli di sacchetti, vecchi elettrodomestici, pneumatici, vengono dati alle fiamme con troppa leggerezza da chi pensa di sbarazzarsi del problema con un "semplice" falò, senza tener conto delle gravi conseguenze per la salute. La diossina intanto impera sovrana nei cieli reggini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambatello, a fuoco una discarica abusiva: nube di fumo nero invade la zona collinare

ReggioToday è in caricamento