rotate-mobile
Vegetazione in fumo / Ravagnese

Incendio lungo la pista dell'aeroporto: fiamme domate da vigili del fuoco

In fumo sterpaglie ed arbusti. Il traffico aereo del Tito Minniti è stato temporaneamente sospeso nel primo pomeriggio. Dalle 8 di stamani sono oltre 50 gli interventi per incendi di vegetazione in Calabria

Qualche ora fa un incendio è divampato lungo la pista di volo dell'aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria che ha creato difficoltà, in fase di atterraggio e decollo, per via delle nubi di fumo.

Le fiamme hanno interessato inizialmente sterpaglie ed arbusti in prossimità dello scalo dello Stretto ma a causa del forte vento si sono propagate velocemente all'interno del sedime aeroportuale. L'immediato e massiccio e intervento di uomini e mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Reggio Calabria (18 unità con sei automezzi di cui due aeroportuali) ha permesso lo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza del sito. 

Il rogo ed il fumo denso, che si è originato dalla combustione, hanno comunque reso necessario la sospensione del traffico aereo nello scalo per il tempo strettamente necessario allo svolgimento dei soccorsi. Non si registrano danni a persone o agli impianti dello scalo. Ripristinate le normali condizioni di sicurezza le attività dell'aeroporto dello Stretto sono riprese regolarmente.

Dalle 8 di stamani sono oltre 50 gli interventi per incendi di vegetazione che hanno visto impegnate le squadre di soccorso ordinarie e quelle in assetto Aib (previste dalla Convenzione siglata con la Regione Calabria) dei vigili del fuoco su tutto il territorio calabrese. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio lungo la pista dell'aeroporto: fiamme domate da vigili del fuoco

ReggioToday è in caricamento