rotate-mobile
Cronaca

Sale sul cofano dell'auto che lo ha investito e il conducente se lo porta a spasso per la città

Singolare attività della polizia locale, intervenuta per la ricostruzione della dinamica di un incidente alquanto curioso. Dopo l'impatto con l'asfalto, l'uomo ha riportato lievi ferite, curate dai sanitari del 118

Incidente stradale "bizzarro" per le vie di Reggio. In seguito a una lieve collisione tra autoveicoli, il conducente di una delle autovetture, dopo essersi fermato ed avendo intuito che l'altro automobilista coinvolto non intendeva fornire le generalità e la relativa documentazione, come previsto dal vigente codice della strada, per  impedirne la fuga saliva sul cofano anteriore dell'altro veicolo, aggrappandosi ai tergicristalli.

Anziché fermarsi, il guidatore dell'automobile in fuga, ha proseguito la marcia per le vie della città, con l'insolito carico umano sul vano motore, arrestando la marcia, solo momentaneamente, al cospetto del semaforo rosso. "Disarcionato" il coriaceo inseguitore, l'automobilista si è dileguato immediatamente per mettersi a disposizione dell'autorità solo dopo un'ora.  

A causa dell'impatto con l'asfalto, l'uomo ha riportato lievi ferite, curate dai sanitari del 118. Incredulità tra gli agenti della polizia locale, intervenuti per i rilievi del sinistro, che dopo i primi accertamenti del caso hanno avviato le contestazioni al fuggitivo, oltre che al deferimento dello stesso alla Procura della Repubblica per fuga dopo incidente con feriti ed omissione di soccorso, con conseguente ritiro ai fini della sospensione della patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sul cofano dell'auto che lo ha investito e il conducente se lo porta a spasso per la città

ReggioToday è in caricamento