rotate-mobile
Incidenti stradali Palmi

Incidente nella galleria Barritteri, in prognosi riservata l'autista del tir

Sul luogo dell'impatto, provvidenziale l’intervento del personale del Commissariato di Palmi e fondamentale il lavoro svolto dalla stradale che ha evitato una tragedia

E' ricoverato in prognosi riservata al Grande Ospedale metropolitano, il conducente del mezzo pesante che ieri mattina si è ribaltato, con il suo carico di frutta, all’interno della galleria Barritteri dell’Autostrada A2 del Mediterraneo. Nell'impatto, che ha coinvolto due autoarticolati ed un’autovettura, provvidenziale si è rivelato il primo soccorso e la messa in sicurezza del tratto stradale fornito dal dirigente e da un poliziotto del Commissariato di Palmi che, per coincidenza, stavano percorrendo quella strada. 

Il funzionario si è immediatamente adoperato per verificare le condizioni dei feriti mentre l’assistente capo coordinatore ha raggiunto in auto l'ingresso della galleria per poter allertare i colleghi della stradale e, soprattutto, segnalare il pericolo ai veicoli che sopraggiungevano ignari ad alta velocità e rallentarne la corsa. L'intervento ha scongiurato conseguenze ben più gravi per tutti coloro che sono stati coinvolti nell’incidente e per gli stessi dipendenti del Commissariato di Palmi.

Allertati dai due poliziotti presenti sul posto, sono intervenuti gli agenti della stradale, la squadra dei vigili del fuoco di Palmi, i sanitari del 118, il personale ed i mezzi dell’Anas per disciplinare il traffico della carreggiata, chiusa per alcune ore. Uno dei due autoarticolati, nell’impatto, ha rovesciato parte del carico di frutta e ortaggi ed ha subito il danneggiamento della cabina di guida.

Per evitare lunghe file ed il blocco totale della circolazione, il traffico è stato immediatamente dirottato lungo la Strada Statale 18, anche considerate le alte temperature della giornata ed i rischi connessi al caldo Solo nel primo pomeriggio, alle ore 13.50, i veicoli hanno ripreso a transitare, su una sola corsia, lungo l’Autostrada.

Grazie al pronto intervento della Stradale e dei mezzi di soccorso i disagi per gli utenti sono stati limitati al minimo. Intanto continuano gli accertamenti tecnici per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nella galleria Barritteri, in prognosi riservata l'autista del tir

ReggioToday è in caricamento