rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Seminara

Incidente nella galleria "Barritteri", camion si ribalta: ferito il conducente

Tragedia sfiorata grazie alla prontezza di spirito di un poliziotto, in servizio a Gioia Tauro. Traffico bloccato in direzione nord al km 407,200, all'altezza di Seminara

Ferito il conducente di un mezzo pesante, finito di traverso all'interno della galleria "Barritteri", al km 408 del tratto autostradale Bagnara-Palmi. L'uomo trasportava un carico di frutta che è andato disperso sulla carreggiata. Dalle prime ricostruzioni, grazie alla prontezza di spirito del dirigente e di un agente del Commissariato di Palmi che, per coincidenza, si trovano su quella strada, si è evitata la tragedia, considerato che l'incidente è avvenuto in piena curva.

Sul luogo la squadra dei vigili del fuoco di Palmi che ha messo in sicurezza il mezzo mentre le dinamiche sono in corso di accertamento da parte degli agenti della Polstrada che con il loro intervento hanno evitato tamponamenti a catena.

Sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo",  il traffico è provvisoriamente bloccato in direzione nord al km 407,200, in corrispondenza di Seminara, in provincia di Reggio Calabria. Il traffico in direzione nord è deviato allo svincolo di Bagnara Calabra con rientro in autostrada a Palmi. Sul posto il personale Anas e le forze dell’ordine per ripristinare la viabilità il prima possibile.

Nel primo pomeriggio, alle ore 13.50, il traffico è stato autorizzato a transitare su una sola corsia lungo l’Autostrada. Il pronto intervento della polizia stradale e dei mezzi di soccorso ha permesso di limitare al minimo i disagi per gli automobiisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nella galleria "Barritteri", camion si ribalta: ferito il conducente

ReggioToday è in caricamento