rotate-mobile
L'impatto / Catona

Incidente a Catona, travolge due 16enni e scappa: fermato dai vigili

Il sinistro si è verificato nella zona Nord della città. "L'indagato - fa sapere la polizia locale - è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga dopo l'incidente, oltre che per lesioni"

Incidente stradale a Catona. Alle 4,30 circa di oggi un'auto, condotta da un ventiquattrenne reggino, ha travolto un ciclomotore guidato da un sedicenne che trasportava un passeggero della stessa età. L'automobilista, fanno sapere dal comando Macheda-Marino dei vigili urbani, "anziché fermarsi, si dava a precipitosa fuga non prestando soccorso ai due malcapitati". 

Gli agenti della polizia locale, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, intervenuti nell'immediatezza sul luogo dell'impatto, grazie alle testimonianze delle parti offese e agli immediati approfondimenti investigativi, avvalorati anche dalle immagini dell'impianto di videosorveglianza comunale, dopo poche ore hanno individuato il conducente che è stato condotto al comando di viale Aldo Moro per gli atti conseguenti. 

Le immagini video dell'incidente stradale

Sono state immediatamente contestate le sanzioni amministrative connesse alle condotta di guida e ritirata la patente di guida. "L'indagato - spiega ancora la polizia locale - è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga dopo l'incidente, oltre che per lesioni". Fortunatamente i due ragazzi, entrambi indossavano il casco, hanno riportato solo lievi ferite ed escoriazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Catona, travolge due 16enni e scappa: fermato dai vigili

ReggioToday è in caricamento