rotate-mobile
I controlli

Notte di Halloween: a Reggio 5 incidenti, denunce e sequestri

Nottata di super lavoro per i vigili urbani, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, impegnati anche nel rocambolesco ritrovamento di un malato fuggito dal reparto di psichiatria del Gom

Cinque incidenti rilevati, tre denunce, di cui due per guida in stato di ebbrezza ed uno per resistenza a pubblico ufficiale, un sequestro di un veicolo ed il ritrovamento di un malato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, fuggito dal reparto di psichiatria del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria.

E' questo il bilancio dei principali interventi effettuati nella notte di Halloween dai vigili urbani agli ordini del comandante Salvatore Zucco.  "Un'attività incessante - spiegano dal comando Macheda-Marino di viale Aldo Moro - che ha impegnato le pattuglie dalla serata di ieri fino all'alba di stamani, atteso che in due dei cinque incidenti rilevati, gli investitori si sono dati alla fuga ma sono in corso di identificazione".

E' stato registrato anche un incidente tra un autovettura ed un cane con ogni conseguente attività di soccorso. "Un banale tamponamento infine, avvenuto alle 3.30, tra due veicoli condotti da soggetti, entrambi in stato di ebbrezza, ha invece innescato - continua la polizia locale in una nota - turbolenti reazioni che hanno costretto il personale a deferire per resistenza a pubblico ufficiale uno dei due protagonisti coinvolti nel sinistro". 

Ed ancora, un veicolo sequestrato dopo il rifiuto di sottoporsi a test etilometrico e per concludere il rocambolesco ritrovamento di un malato, fuggito dal reparto di psichiatria del Gom, in regime di trattamento sanitario obbligatorio, hanno chiuso la nottata.

Super lavoro anche nella mattinata di Ognissanti, con i presidi ai cimiteri presi d'assalto dai cittadini, considerato anche il clima quasi estivo, e la lotta all'abusivismo che ha portato ad un ingente sequestro di piante poste in vendita abusivamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di Halloween: a Reggio 5 incidenti, denunce e sequestri

ReggioToday è in caricamento