rotate-mobile
Il fatto / San Giorgio Morgeto

Incidente sulla strada statale 682 "Jonio - Tirreno", morto carabiniere

L'incidente, riferisce Anas, è avvenuto nella galleria Limina, in direzione di Gioiosa Ionica e le cause sono ancora in corso di accertamento

Un carabiniere libero dal servizio, Antonio Caristo, di 47 anni, è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 682 "Jonio - Tirreno" che è provvisoriamente chiusa al traffico al chilometro 20,200, in località San Giorgio Morgeto, nel territorio della Città metropolitana di Reggio Calabria. L'incidente, riferisce Anas, è avvenuto nella galleria Limina, in direzione di Gioiosa Ionica e le cause sono ancora in corso di accertamento.

La circolazione dei mezzi leggeri è temporaneamente indirizzata sulla rete stradale limitrofa con indicazioni in loco, per il traffico pesante il traffico è temporaneamente bloccato. Il personale Anas, il 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono sul posto per gestire l’emergenza e per ripristinare la transitabilità sulla statale appena possibile.

Secondo una prima ricostruzione,  il militare ha perso il controllo della propria automobile, per cause in corso d'accertamento, sulla quale viaggiava da solo, mentre, dopo avere concluso il proprio turno di servizio in una caserma della provincia di Vibo Valentia, stava rientrando a casa, a Siderno. La vettura condotta dal carabiniere ha impattato violentemente contro la parete della galleria, tanto che la morte di A.C. è stata istantanea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla strada statale 682 "Jonio - Tirreno", morto carabiniere

ReggioToday è in caricamento