rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente sulla Messina-Palermo: morto Claudio Paci, percussionista dei Mattanza

Il 30enne, musicista della band creata dal reggino Mimmo Martino nel 1997, era di rientro a casa dopo una sessione di prove. Resta da accertare la dinamica dello schianto in auto

Ennesimo incidente stradale finito nel peggiore dei modi. Fatale, per Claudio Paci, l'impatto avvenuto la scorsa notte sulla Messina-Palermo. Il 30enne, componenente del gruppo musicale dei Mattanza, come percussionista, stava ritornado a casa dopo una consueta sessione di prove, quanto al chilometro 27 della A20 verso il capoluogo siciliano all'altezza del comune di Spadafora è andato a sbattare violentemente contro il guard rail.

Il giovane musicista di Milazzo sarebbe stato vittima di un colpo di sonno, rivelatosi fatale per causare l'incidente. Resta il condizionale, considerando che l'intera dinamica dello schianto è ancora in fase di accertamento. Pochi giorni, il 15 dicembre, e Claudio avrebbe compiuto 31 anni. Lascia la moglie, sposata pochi mesi fa e il suo tanto amato gruppo musicale. 

La band, fondata nel 1997 dal reggino Mimmo Martino, che si pone l'obiettivo di raccontare la tradizione popolare del Sud attraverso un mix di brani cantati e dialoghi in dialetto, andando a creare negli anni una vera e propria raccolta di canti popolari calabresi. Claudio Paci, protagonista con tamburi a cornice e percussioni, aveva anche studiato alla Music Accademy di Reggio Calabria e attualmente ricopriva la figura di musicoterapeuta nel suo studio privato, oltre ad essere musicista con diversi cantautori italiani, gruppi siciliani e orchestre internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Messina-Palermo: morto Claudio Paci, percussionista dei Mattanza

ReggioToday è in caricamento