rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Motta San Giovanni

Incidente a Lazzaro, auto si ribalta alla rotatoria per Motta San Giovanni

A dare notizia del sinistro, avvenuto sabato 8 agosto, intorno alle ore 14, è l'associazione Ancadic. Nello stesso punto qualche mese addietro si è registrato un altro incidente

Un'autovettura che marciava da Reggio verso Melito Porto Salvo con alla guida una ragazza, entrata nella rotatoria per Motta San Giovanni lato mare si è ribaltata, demolendo la segnaletica situata sulla rotonda. A darne notizia è l'associazione Ancadic.

"Sembrerebbe - afferma Crea, referente del sodalizio reggino - che l’incidente avvenuto sabato 8 agosto, intorno alle ore 14, non abbia causato danni alle persone. Per quanto si è appreso l’auto non andava veloce, la strada era bagnata giacché pioveva. Va detto che nello stesso punto qualche mese addietro si è registrato un altro incidente che è passato a noi inosservato".

La dinamica di questi incidenti e le infrazioni con alto indice di collisione commesse anche all’inizio della SP 21 che dalla rotatoria conduce a Motta SG si possono riscontrare, continua l'Ancadic "dalle immagine filmate dalle telecamere situate sulla rotatoria, sempre che funzionino".

L'associazione suggerisce alla polizia municipale "di proporre all’Ente competente l’installazione della segnaletica verticale di “divieto di fermata” nel tratto della SP 21 a partire dalla rotatoria a salire per circa 100 metri. Nello stesso tratto a scendere lato Reggio la sosta dei veicoli è consentita.

L’incidente fa seguito a una serie di eventi i quali, nonostante nella maggior parte dei casi potrebbero essere causati da una guida scorretta, denunciano tuttavia l’esigenza di interventi diretti a ridurre il livello di pericolosità della rotatoria.

Noi insistiamo affinché si faccia attività visiva e tecnica e si metta in sicurezza la rotatoria perché lo stato dell’arte agli occhi del comune cittadino osservatore indica che prima o poi qualche pullman o qualche carovan si ribalterà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Lazzaro, auto si ribalta alla rotatoria per Motta San Giovanni

ReggioToday è in caricamento