rotate-mobile
La tragedia

Incidente sulla Statale 106 a Crotone, pick up finisce in un fossato: morti tre cacciatori reggini

L'impatto è avvenuto nel pomeriggio in contrada Poggio Pudano. Un ferito grave è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale crotonese. Le vittime, noti nell'ambiente, stavano rientrando in città dopo aver partecipato a una gara di caccia sportiva

E' di tre morti e di un ferito grave il bilancio del tragico incidente avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 106 a Crotone, in contrada Poggio Pudano. Le vittime del terribile impatto sono tre cacciatori di Reggio Calabria.

Domenico Battaglia e Santo Marcianò, entrambi di 73 anni, sono morti sul colpo, mentre Antonio Carriago, 29 anni, estratto vivo dalle lamiere dai vigili del fuoco è deceduto poco dopo essere giunto all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone. Una quarta persona, A.B, è ricoverata nel reparto di rianimazione del nosocomio crotonese. 

I reggini, a bordo di un pick up Ford Raptor, stavano facendo rientro in città, dopo aver partecipato in mattinata ad una gara di caccia che si era svolta nella zona addestramento cani in località Fatagò, nel Comune di Cirò Marina.

L'auto, per cause ancora in corso di accertamento, dopo aver sbandato, prima è finita fuori strada e poi è volata giù in un fossato di raccolta delle acque, profondo quasi dieci metri. Per estrarre i corpi delle vittime è stato necessario l'utilizzo della gru dei vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone che hanno dovuto sollevare il pick up dal canale per poi procedere al recupero delle persone decedute nell'impatto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell'ordine, carabinieri, agenti della polizia municipale, delle Volanti e della polizia stradale per i rilievi del caso.

Il cordoglio sui social della Federcaccia Calabria

Appresa la notizia, la Federcaccia Calabria ha espresso il suo cordoglio con un post pubblicato sulla pagina social ufficiale: "Federcaccia Calabria e tutta la comunità dei cacciatori e cinofili calabresi ė in lutto per la tragedia avvenuta ai cacciatori che dopo aver partecipato ad una gara cinofila sono stati coinvolti nel tragico incidente sulla S.S. 106, in località Poggio Pudano, di Crotone. Profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle 3 vittime e un forte sentimento di speranza affinché il quarto componente possa rimettersi e tornare ai propri cari. Non ci sono parole per esprimere lo sgomento e la tristezza per questa amara sciagura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Statale 106 a Crotone, pick up finisce in un fossato: morti tre cacciatori reggini

ReggioToday è in caricamento