rotate-mobile
Incidenti stradali Pellaro

Statale 106, rotatoria Coca Cola di Pellaro: ennesimo incidente, la denuncia dell'Ancadic

L'associazione sollecita l'Anas: "Ad effettuare delle verifiche tecniche per riscontrare se l’opera necessita di qualche intervento per migliorare la sicurezza stradale"

“Non abbiamo data certa, probabilmente tra il 21 e il 22 giugno scorso, un altro incidente stradale si è registrato nella rotatoria di Pellaro-Coca Cola questa volta in direzione Reggio Calabria-Melito”. La denuncia è di Vincenzo Crea dell’Ancadic che sostiene: "Una situazione sovrapponibile ai precedenti sinistri stradali. Dai vistosi segni lasciati dai pneumatici sulla rotatoria e sull’asfalto stradale, un veicolo marciante da Reggio verso Melito ha transitato dritto sull’opera triangolare per poi proseguire sulla rotatoria demolendo la segnaletica verticale, situata sull’opera triangolare e facendo volare sulla rotatoria il segnale direzionale. Solo per un caso in quel momento non transitavano mezzi nella rotatoria. Non si hanno altre notizie."  

Visto il ripetersi degli incidenti in zona, l'Ancadic sollecita: "l’Anas ad effettuare delle verifiche tecniche per riscontrare se l’opera necessita di qualche intervento per migliorare la sicurezza stradale, tra cui la necessità di rendere più vistosa la segnaletica indicante la presenza della rotatoria e nella corsia lato monte rimuovere la vegetazione che coprono i segnali stradali. Il nostro invito va soprattutto agli automobilisti a porre una maggiore attenzione alla guida”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 106, rotatoria Coca Cola di Pellaro: ennesimo incidente, la denuncia dell'Ancadic

ReggioToday è in caricamento