Giovedì, 18 Luglio 2024
Corpus Domini / Centro / Corso Giuseppe Garibaldi

Infiorata reggina, sul corso Garibaldi un'esplosione di arti e colori

Iniziativa realizzata per la prima volta nella storia della città. Il successo delle creazioni richiama cittadini e turisti. "Pace, bellezza, identità" tutte da ammirare

Prima infiorata della città di Reggio Calabria sul corso Garibaldi, nel tratto compreso tra piazza Camagna e il Duomo, che da ieri è una vera esplosione di arte, colore, suggestione.

Tanti i quadri, a tecnica mista, vere e proprie opere d’arte ammirate dai cittadini e dai tanti turisti presenti che si trovano a passeggiare nel cuore del centro storico cittadino. 

"Pace, bellezza, identità", gli attualissimi temi della manifestazione, espressi in tutta la loro potenza attraverso i lavori di questa galleria a cielo aperto. Una bella kermesse che colora e ravviva questo percorso temporale che ci porta verso la bella stagione con il linguaggio che le è proprio, quello della natura e dei colori.

Infiorata Reggio Calabria 2024

Tre giorni di esposizione, dunque, che hanno visto l’impegno di artisti e di studenti, quelli del liceo Preti-Frangipane e dell’Accademia di belle arti, coinvolti nell’iniziativa, che hanno lavorato servendosi di tecnica e creatività per dare vita a questo spettacolo.

Domani, domenica 2 giugno, ultimo giorno di esposizione che si concluderà in concomitanza della processione in occasione della solennità cristiana del Corpus Domini. La manifestazione prevede anche una performance teatrale urbana curata dalla compagnia Scena Nuda.

Il

Ecco chi sono gli artisti e i titoli delle loro opere:

  • Ambra Miglioranzi, Denise Violani, Martina Lucchetta, Alessia Condoluci, Caroline Cananzi hanno realizzato Orizzonte di vita e di pace, Donna di Calabria e Infiorata Reggio Calabria 2024 Corpus Domini
  • liceo Artistico Preti-Frangipane, San Giorgio
  • Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, I popoli della terra
  • Antonio Viscardi, Spirito Santo
  • Maria Carmela Romeo, I love bergamundi e Cartolina da Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiorata reggina, sul corso Garibaldi un'esplosione di arti e colori
ReggioToday è in caricamento