rotate-mobile
Cronaca Centro

"Pagata solo la mensilità di aprile", è scattato lo sciopero di 48 ore dei lavoratori Avr

Callea, segretario Cgil Fp "apprezziamo lo sforzo messo in campo dal Comune e dai commissari ma avevamo ricevuto rassicurazioni sul pagamento subito di due stipendi"

"Ieri in tarda serata abbiamo appreso che Avr è riuscita a sbloccare il Durc che non gli consentiva di incassare le fatture che il Comune era già pronto a pagare. La società ha versato uno stipendio, quello di aprile, si è detta disponibile a versarne un'altra metà nella prossima settimana".

Lo afferma alla Dire il segretario della Cgil Fp di Reggio Calabria Francesco Callea oggi alla prima giornata di sciopero di 48 ore dei lavoratori di Avr che si occupano della raccolta di rifiuti sul territorio cittadino. "Stiamo scioperando - ha aggiunto Callea - non perchè non apprezziamo lo sforzo messo in campo dal Comune e dai commissari che hanno dimostrato un 'cambio di passo'.

La verità è che uscendo dal Tavolo in prefettura avevamo ottenuto rassicurazioni sul pagamento subito di due mensilità". "Ci hanno spiegato di avere avuto difficoltà per via di altri pagamenti da fare. La verità - ha concluso il sindacalista della Cgil - è che noi dal 15 luglio al 30 agosto avremo un periodo di franchigia che non ci consentirà di fare scioperi o manifestazioni. Noi oggi siamo qui a rivendicare un minimo di stabilità per i lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pagata solo la mensilità di aprile", è scattato lo sciopero di 48 ore dei lavoratori Avr

ReggioToday è in caricamento