rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gioia Tauro

Uomo agli arresti domiciliari a Gioia Tauro: incendiò la macchina al cognato

Il culmine dell'intimidazione è stata raggiunta nel 2016, quando venne incendiata la vettura della vittima. Dopo attente indagini, il colpevole è stato riconosciuto tramite telecamere di videosorveglianza

Si conclude una vicenda di cronaca a Gioia Tauro datata 1° aprile 2016. Francesco Fiumara, riconosciuto colpevole del reato di danneggiamento e incendio indirizzato alla vettura del cognato, è stato arrestato dai carabinieri di Rosarno. L'uomo dovrà scontare la pena residua di oltre un anno e mezzo di reclusione agli arresti domiciliari. Nella notte dell'accaduto fu interessata dalle fiamme anche una seconda auto nelle vicinanze e la facciata di un esercizio commerciale. Durante l'intervento dei vigili del fuoco fu rinvenuta una bottiglia di plastica con liquido infiammabile, confermando la natura dolosa del gesto.

L'intensa attività d’indagine, partendo dall’analisi delle immagini registrate da alcuni sistemi di videosorveglianza presenti nel luogo del delitto, ha comprovato il coinvolgimento dell’odierno arrestato nell’esecuzione dell’atto incendiario. Le telecamere erano riuscite a registrare la sagoma di un soggetto subito riconosciuto in Francesco Fiumara, già noto ai carabinieri. Le successive investigazioni consentirono di ricostruire non solo il movente del gesto, riconducibile a contrasti familiari, ma di accertare che l’evento incendiario era solo l'ultimo di una serie di atti intimidatori diretti alla vittima, avvenuti nei mesi precedenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo agli arresti domiciliari a Gioia Tauro: incendiò la macchina al cognato

ReggioToday è in caricamento