rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Viale Italo Falcomatà

Sul lungomare doppio senso di marcia: i disagi allentano (forse) la morsa

Operai al lavoro per completare la segnaletica sul manto stradale. Pedane in allestimento sul corso Matteotti per accogliere i salottini attezzati vista mare. Per la prova del nove forse bisognerà aspettare il traffico e l'affluenza dei reggini del fine settimana. Come cambia la viabilità

Tutto scorre nel secondo giorno di doppio senso di circolazione sul lungomare Falcomatà, disposto dall'Amministrazione comunale in seguito all'istituzione dell'isola pedonale della "discordia" sul corso Matteotti.

Al momento, non si registra la sequela di disagi che nei giorni scorsi i cittadini, imbottigliati nel traffico delle strade a monte della via Marina, hanno dovuto fronteggiare tra lamiere arroventate dalla calura, nervi a fior di pelle e concerti di clacson heavy metal. Per la prova del nove, forse, bisognerà aspettare il fine settimana.

Doppio senso di circolazione sul lungomare Falcomatà: le foto

Intanto, mentre gli operai sono ancora al lavoro per completare la segnaletica sul manto stradale e altri operatori sono impegnati per completare le pedane, che accoglieranno i dehors, i salottini attrezzati vista mare, ancora in fase di allestimento, il Comune sta pensando, vista la mancanza di parcheggi, ad un servizio navetta tra l'area pedonale e i due terminal di piazzale Botteghelle e ponte della Libertà, per aiutare chi è costretto a lasciare l'automobile lontana dal centro a raggiungere la destinazione finale senza problemi.

La modifica alla circolazione, in una delle più importanti arterie del centro storico, rimarrà in vigore per tutta l'estate reggina fino al 30 settembre.

L'ordinanza e la modifica alla viabilità

Interdizione alla circolazione ed il divieto alla circolazione ed il divieto di sosta con rimozione in via Tenente Panella, tratto compreso tra via Tripepi e corso Matteotti nel periodo compreso tra il 24 giugno e il 30 settembre 2021. L'ordinanza dispone il doppio senso di circolazione e il divieto di sosta H24 sul lungomare Falcomatà; il senso unico con direzione nord-sud in via Rada delle Mura Greche. E ancora l'istituzione di aree di sosta a pagamento nelle vie: corso Matteotti, ambo i lati, nel tratto compreso tra via Aspromonte e via Giulia, viale Zerbi, lato mare direzione di marcia nord-sud, via dei Giunchi, via Aspromonte e parco Canonico.(Scarica qui l'ordinanza comunale del 24 giugno).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul lungomare doppio senso di marcia: i disagi allentano (forse) la morsa

ReggioToday è in caricamento