rotate-mobile
Il confronto

L'Istituto nazionale azzurro incontra il prefetto Massimo Mariani

Il presidente Festicini, in collaborazione con monsignor Cerchietti, hanno colto l'occasione per esprimere al prefetto la totale disponibilità dell’Ina per l'emergenza sbarchi

Si è tenuto giovedì scorso in Prefettura, l'incontro tra il presidente dell’Istituto nazionale azzurro Lorenzo Festicini, monsignor Giulio Cerchietti (officiale della Congregazione dei vescovi della Santa Sede) e il prefetto Massimo Mariani.

Hanno aderito il viceprefetto e capo di Gabinetto del prefetto Marco Oteri, nonché il funzionario Pasquale Crupi e il responsabile dell’ufficio stampa dell'istituto. Il presidente Festicini, in collaborazione con monsignor Cerchietti hanno colto l'occasione per esprimere al prefetto la totale disponibilità dell’Ina. Tale impegno si basa sulla coordinazione (di comune accordo con gli organi religiosi e laici) nell'intento di fornire il sostegno necessario a far fronte alle richieste di ascolto, di sicurezza e di solidarietà sul territorio. 

"Il prefetto Mariani - spiega l'Istituto - ha poi sottolineato ai presenti l’estenuante e arduo compito che la Prefettura sta svolgendo per far fronte all'emergenza degli sbarchi. Ha seguito indirizzando un caloroso ringraziamento al personale della Prefettura, alle diocesi di Bova-Reggio Calabria, di Locri-Gerace e alle forze dell'ordine.

Il lavoro svolto in questi anni ha del miracoloso, ed è stato, nello specifico, un lavoro di squadra, svolto con totale abnegazione. Basta pensare alle tante vite strappate alla morte dagli organi in questione, e a cui è stato elargito un motivo di speranza, questo grazie, soprattutto, alla collaborazione della Chiesa". 

Il presidente Lorenzo Festicini ha, alla fine, voluto ricordare "(questa volta con il massimo del senso civico e morale) la sua disponibilità, sua e dell’Istituto Nazionale Azzurro, che sarà accanto al prefetto Massimo Mariani nel futuro compiuto che li attende".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Istituto nazionale azzurro incontra il prefetto Massimo Mariani

ReggioToday è in caricamento