rotate-mobile
Cronaca

Distanziamento, Italo cancella i treni ad alta velocità per Reggio Calabria

Coinvolti ottomila passeggeri, la compagnia ha annunciato il rimborso dei biglietti. Sono i primi effetti dell'ordinanza emessa improvvisamente ieri dal ministro della Salute

Disagio e rabbia questa mattina sui binari delle stazioni italiane. Italo, in seguito all'ordinanza emessa improvvisamente ieri dal ministro della Salute che reintroduce, con decorrenza immediata, l'obbligo di distanziamento nei treni, ha cancellato otto treni ad alta velocità.

La compagnia si è vista costretta "suo malgrado, a cancellare 8 treni della mattina e numerosi biglietti per i treni del pomeriggio, arrivando a coinvolgere circa 8000 passeggeri che non hanno potuto fruire del biglietto già acquistato".

Tra le tratte cancellate il Torino-Reggio Calabria delle 5,23 e quello delle 13,23. "Italo - si legge in una nota della compagnia di trasporto su rotaia - si è già attivata per rimborsare i passeggeri nel più breve tempo possibile e sta lavorando per ridurre al minimo eventuali disagi per i prossimi giorni confidando nella comprensione dei clienti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distanziamento, Italo cancella i treni ad alta velocità per Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento