rotate-mobile
Cronaca Via Tommaso Campanella

Addio al proprietario del King Bar, con don Mimmo scompare un pezzo di storia della città

Tanti i messaggi di cordoglio per Augusto Minniti, figura storica di Reggio e dello sport calabrese, proprietario del bar davanti al liceo classico Campanella. Aveva 79 anni e stava male da tempo

E' stato un punto di riferimento per i tanti ragazzi che frequentavano il suo King Bar, nei pressi del liceo classico Campanella. Augusto Minniti è scomparso ieri a 79 anni e tanti sono i messaggi di cordoglio, i pensieri, che ancora oggi, i reggini continuano a condividere sulle pagine Facebook.

Don Mimmo, come viene ricordato, era malato da tempo, con la sua scomparsa è andato via un altro pezzo di storia della città. 

Commovente il ricordo del nipote Augusto: "È difficile. Vorrei farlo con gioia, vorrei farlo con particolarità, magari con la stessa particolarità del tuo carattere. Ma è difficile. È difficile per il vuoto che resta ed è difficile per il momento in cui è successo tutto ciò.

Quindi ti saluto con un nodo allo stomaco, ma con una marea di ricordi felici; una felicità semplice fatta di quei tanti piccoli momenti della quotidianità che per quanto possano sembrare leggeri non volano.

E non voleranno mai resteranno nel mio cuore e in quello di tutta la gente con la quale giocavi, insultavi e battevi a scopa. I momenti semplici che hanno segnato la mia infanzia, le risate semplici che l’hanno rallegrata... tu.

Ti ringrazio per tutto questo e... ti saluto con la consapevolezza che ti porterò sempre con me, sempre davanti alla porta del Bar! Ciao nonno"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al proprietario del King Bar, con don Mimmo scompare un pezzo di storia della città

ReggioToday è in caricamento