rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Chiude il laboratorio di via Willermin, manca il tecnico: lettera di Falcomatà ai commissari

Il primo cittadino e il delegato alla sanità: "Si ponga fine al disagio garantendo ai nostri concittadini il diritto alla salute a causa del temporaneo disfunzionamento della struttura"

La paradossale soap-opera della vicenda del laboratorio analisi di via Willermin continua a sferzare i bisogni della cittadinanza reggina. Questa mattina un cartello avvertiva l'utenza della momentanea sospensione delle attività, per la mancanza dell'unico tecnico disponibile. La struttura è utilizzata quotidianamente da centinaia di pazienti reggini.

Il sindaco Giuseppe Falcomatà e il consigliere delegato alla sanità del Comune Valerio Misefari hanno inviato una lettera ai commissari dell'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria, al fine di attenzionare l'importante questione dopo la chiusura improvvisa del laboratorio.

La lettera

"Le Sigg. Loro - si legge nella lettera firmata dal primo cittadino e dal delegato - si renderanno certamente conto che tale situazione arreca gravissimo danno ai pazienti, circa 150, che giornalmente si rivolgono alla struttura per eseguire esami di laboratorio importanti per la loro salute. D'altra parte, le altre strutture pubbliche, in particolare l'Ospedale, non sono in grado di sopperire al surplus di lavoro, considerato anche che i laboratori ospedalieri dovrebbero essere utilizzati solo per i pazienti ricoverati e che già svolgono un importante lavoro per gli esterni". "Considerata la particolare gravità della situazione - conclude la lettera - le Sigg. Loro sono invitate a voler prendere tutte le iniziative che riterranno opportune affinchè si ponga fine a questa situazione di disagio garantendo ai nostri concittadini quel diritto alla salute di cui al momento non possono godere a causa del temporaneo disfunzionamento della struttura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il laboratorio di via Willermin, manca il tecnico: lettera di Falcomatà ai commissari

ReggioToday è in caricamento