rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il blitz

Si dà alla macchia dopo condanna all'ergastolo per omicidio: preso latitante

Antonino Perla è ritenuto responsabile del delitto di Eduardo Bruciafreddo, ucciso in città nell'agosto del 2010 al culmine di una lite. Scovato dalla Mobile in un appartamento della zona sud della città

E' finita la latitanza di Antonino Perla, 32enne, condannato in via definitiva all’ergastolo per l’omicidio di Eduardo Bruciafreddo (classe 1982), avvenuto in città il 3 agosto del 2010. L'uomo è stato rintracciato e arrestato dalla squadra mobile il 24 agosto, nella zona sud di Reggio, dopo articolate indagini coordinate dalla procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello, diretta dal procuratore generale Gerardo Dominijanni.

A seguito dell'omicidio, le indagini condotte dalla polizia avevano accertato che "Perla si recò a casa della vittima, suonò al campanello e, dopo aver atteso che Bruciafreddo scendesse, esplose nei suoi confronti 3 colpi di pistola calibro 7,65, colpendolo mortalmente al torace ed alla gola, per poi fuggire a bordo di un ciclomotore. Il movente del delitto fu individuato in una lite, avvenuta giorni prima, all’interno di un locale tra la stesa vittima ed il suo omicida".

Perla, dopo la sentenza definitiva di condanna della Suprema Corte di Cassazione del 30 giugno scorso, si era sottratto all’esecuzione dell’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura generale di Reggio Calabria, per questo gli investigatori della Mobile hanno intrapreso, repentinamente e sotto le direttive dell'autorità giudiziaria, un’intensa attività investigativa che ha portato ad individuare, nella zona sud di Reggio Calabria, l’appartamento in cui il ricercato aveva trovato rifugio.

Dopo aver circondato l’edificio ed una volta entrati al suo interno, i poliziotti hanno immediatamente bloccato ed arrestato l'uomo, dopo due mesi di latitanza, senza che lo stesso potesse provare a scappare. Denunciata anche, in stato di libertà, per procurata inosservanza di pena la donna trovata nello stesso appartamento in cui è stato fermato il latitante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si dà alla macchia dopo condanna all'ergastolo per omicidio: preso latitante

ReggioToday è in caricamento