rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Campo Calabro

Mensilità non pagate, l’Usb promuove un presidio in favore dei dipendenti dell’Avr

I lavoratori di Campo Calabro e Villa San Giovanni, protagonisti della delicata situazione ormai da mesi, si ritroveranno fuori dai cancelli della società giovedì 7 novembre

L’Unione Sindacati di Base ha registrato l’adesione di alcuni lavoratori dell’Avr. In una situazione abbastanza delicata, i dipendenti si sono affidati all’associazione per dare una scossa e arginare i mancati pagamenti oggetto di discussione da mesi.

Il sindacato, vista la vicenda, ha deciso di promuovere un presidio fuori dai cancelli dell’Avr in zona industriale a Campo Calabro. Con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulla situazione dei lavoratori, l’Usb ha fissato l’iniziativa per giovedì 7 novembre dalle ore 9.

Impossibile, inoltre, non prendere in considerazione la problematica decisamente simile che i dipendenti dell’Avr di Villa San Giovanni sono costretti a vivere. I lavoratori hanno ricevuto l’ultima mensilità lo scorso giugno. Il sindacato, inserito nel contrasto tra i diretti interessati e il comune villese, ribadisce come anche se “fosse la società privata ad aver ragione, non vi è giustificazione alcuna in questa discriminazione di pagamenti tra i lavoratori che, anche se formalmente legati al servizio di un singolo territorio, vengono utilizzati comunque anche in altri ambiti.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensilità non pagate, l’Usb promuove un presidio in favore dei dipendenti dell’Avr

ReggioToday è in caricamento