rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
L'avviso

Avviati i lavori in via Cantaffio: interventi anche sulle basole del Corso

L'assessore ai lavori pubblici Rocco Albanese presente sui cantieri, ha ringraziato il lavoro degli uffici che stanno seguendo i diversi cantieri in giro per la città

Sono partiti questa mattina i lavori per il rifacimento completo del manto stradale di via Cantaffio, nel quartiere di Sbarre a Reggio Calabria. La strada, una tra le più trafficate della zona, collega la via Sbarre Centrali all'area del Grande ospedale metropolitano.

L'intervento programmato dal settore lavori pubblici, su indirizzo dell'assessore Rocco Albanese, presente questa mattina per l'inizio dei lavori, prevede la scarifica ed il rifacimento complessivo del manto stradale su tutta la via e l'allineamento dei sottoservizi tramite messa in quota dei pozzetti. 

Un intervento strutturale dunque, non un semplice ripristino dell'esistente, che consentirà di intervenire in maniera definitiva anche sul sistema dei sottoservizi e di riordinare il sistema dei tombini sull'arteria stradale. 

L'assessore ha ringraziato, inoltre, i tecnici del settore lavori pubblici che in queste settimane stanno coordinando i diversi lavori in corso. Continuano, ad esempio, gli interventi programmati sul corso Garibaldi, per la sistemazione delle basole deteriorate, rotte o spostate dall'alloggiamento a causa del passaggio di auto e mezzi di scarico. 

corso garibaldi basole-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviati i lavori in via Cantaffio: interventi anche sulle basole del Corso

ReggioToday è in caricamento