rotate-mobile
Cronaca

Ripresi i lavori del nuovo ponte sul torrente Calopinace: l'annuncio di Falcomatà

L'opera del nuovo fronte mare unirà il lungomare Falcomatà con quello del Parco Lineare Sud di Reggio Calabria

Ieri sono arrivate le gabbie per le palificate del nuovo ponte sul torrente Calopinace che uniranno il lungomare Falcomatà con quello del Parco Lineare Sud di Reggio Calabria. 

"I lavori sono ripresi da qualche giorno ma non è stato facile sbloccare un cantiere che in questi anni ha avuto tanti intoppi" ha affermato il sindaco Giuseppe Falcomatà che aggiunge: "Il progetto era talmente vecchio che le travi inizialmente previste, oggi non sono nemmeno più in produzione. L'anno scorso avevamo affidato i lavori ma la ditta aveva poi rinunciato all'appalto. Dopo varie peripezie nel mese di luglio il cantiere era stato riaffidato, ma subito sospeso a causa di una modifica alla progettazione che ha poi richiesto una nuova autorizzazione al Genio civile. Dopo una lunga attesa adesso finalmente ci siamo". 

"Giorno dopo giorno - ha concluso il primo cittadino - l'opera comincerà a prendere forma e contiamo nei prossimi mesi di completare non solo il ponte, ma tutte le opere del nuovo fronte mare. E sono sicuro - ha concluso - che quando tutto sarà ultimato, capiremo meglio il valore di queste opere e di come stanno cambiando l'assetto della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripresi i lavori del nuovo ponte sul torrente Calopinace: l'annuncio di Falcomatà

ReggioToday è in caricamento