rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Locri / Contrada Puzzello

Strada SP1 Locri-Gerace: posizionato il sottofondo in Contrada Puzzello

Presto la riapertura dell'arteria. Il sindaco ff Carmelo Versace, anche nella sua qualità di delegato alla mobilità, ha fornito un aggiornamento sull'importante cantiere in corso sul litorale jonico

Proseguono gli interventi programmati dalla Città metropolitana di Reggio Calabria sulla strada SP1 Locri-Gerace, arteria dorsale tra le più importanti del reticolato stradale del comprensorio jonico. A darne notizia in una nota il sindaco metropolitano facente funzione Carmelo Versace, che nella sua veste di delegato alla mobilità sulle strade metropolitane ha acquisito un ulteriore aggiornamento circa il lavoro coordinato dal Settore 11 Viabilità, diretto dal dirigente Lorenzo Benestare.

Dopo il posizionamento del sottofondo stradale in località Badea, sopra il centro abitato di Gerace, dove nelle scorse settimane era stato effettuato un cospicuo intervento di messa in sicurezza di un costone franato, questa mattina gli interventi si sono concentrati su un altro tratto stradale interessato da un importante fenomeno franoso sul quale sono intervenuti i lavori di messa in sicurezza del costone e ricostruzione dell'arteria stradale.

Anche in contrada Puzzello, tra i centri abitati di Locri e Gerace, infatti l'impresa incaricata dalla Metrocity ha provveduto quest'oggi alla stesura del binder, l'agglomerato bituminoso che ospiterà poi, una volta ultimati gli interventi sui guardrail, la stesura definitiva del manto stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada SP1 Locri-Gerace: posizionato il sottofondo in Contrada Puzzello

ReggioToday è in caricamento