rotate-mobile
Cronaca

Lavori sulla linea Monte del Vesuvio Napoli-Salerno: modifiche ai treni da e per la Calabria

Da lunedì 21 settembre a domenica 11 ottobre, i treni percorreranno un itinerario alternativo. Aumento dei tempi di viaggio fra 30 e 60 minuti

Per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire improrogabili e importanti interventi di manutenzione straordinaria e potenziamento tecnologico, da lunedì 21 settembre a domenica 11 ottobre sarà sospesa la circolazione dei treni sulla linea Napoli – Salerno, via Monte del Vesuvio.

Per l’intera durata dei lavori i treni che da programma avrebbero dovuto percorrere quel tratto di linea, compresi i treni a lunga percorrenza da e per la Calabria, saranno inviati su itinerario alternativo, con un aumento dei tempi di viaggio stimati fra 30 e 60 minuti. Gli interventi contribuiranno al miglioramento della linea con incremento degli standard di sicurezza, puntualità e affidabilità dell’infrastruttura.

Le attività di cantiere, inizialmente previste in un periodo diverso, sono state posticipate a causa del lockdown imposto dalla pandemia da Covid-19. Tutti i dettagli relativi ai provvedimenti di circolazione saranno disponibili su tutti i canali informativi - tradizionali e on line – di RFI e delle imprese ferroviarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla linea Monte del Vesuvio Napoli-Salerno: modifiche ai treni da e per la Calabria

ReggioToday è in caricamento