rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Siderno

Il vescovo Oliva ai sindacati: "Senza lavoro non c'è dignità"

Il presule della diocesi locrese invia un messaggio ai leader nazionali di Cgil, Cisl e Uil che oggi saranno a Siderno per rilanciare la vertenza Calabria

“Non c’è dignità senza lavoro. La dignità negata rende questa area geografica terra bruciata, un deserto senza vita”. Così in una nota il vescovo della diocesi di Locri-Gerace monsignor Francesco Oliva.

“Lo affermo con preoccupazione, mentre saluto con piacere i vertici sindacali, che fanno visita a questa terra. Due di loro, segretari nazionali dell’Uil e della Cisl sono figli della Locride. Al dottor Bombardieri ed al dottor Sbarra va il mio augurio per un’attività sindacale di rilievo e attenta ai problemi del mondo del lavoro”.

“Accogliamo questa presenza sindacale come un segno di speranza. Un paese unito costruisce il suo futuro sulla laboriosità dei propri cittadini, sull’uguaglianza e sulle pari opportunità di lavoro. Non si può pensare alla crescita di un paese ove intere aree sono senza lavoro o sottoposte al lavoro nero, mal pagato, senza diritti”.

"Senza lavoro non c’è futuro! Senza lavoro - ha concluso il vescovo - si formano scarti sociali, aree di arretratezza e di sottosviluppo; si insinuano pericolosi percorsi di illegalità e criminalità organizzata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo Oliva ai sindacati: "Senza lavoro non c'è dignità"

ReggioToday è in caricamento