rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Ambiente / Motta San Giovanni / Contrada San Vincenzo

Plastic Free sbarca a Lazzaro: raccolti 140 sacchi di rifiuti abbandonati

Ripulita l’area antistante il Parco Archeologico Leucopetra nella Contrada San Vincenzo. In attesa del prossimo appuntamento di cleanup, l’associazione visiterà diverse scuole per portare avanti la campagna di sensibilizzazione sull’inquinamento da plastica

Settanta sacchi di indifferenziato, cinquanta di plastica e venti di vetro, oltre a tantissimi ingombranti. E' il bilancio della giornata, all’insegna della pulizia e della sensibilizzazione, messa in campo domenica scorsa a Lazzaro.

Trenta volontari di Plastic Free e Differenziamoci Differenziando hanno ripulito l’area antistante il Parco Archeologico Leucopetra nella Contrada San Vincenzo. L’appuntamento, tanto atteso dal paese di Lazzaro, è stato realizzato con il patrocinio del comune di Motta San Giovanni e grazie al supporto del Paloma Garden Club, entrambi presenti sul campo insieme all’associazione.

"L’area della Contrada - spiega Plastic Free - versava in una condizione di fortissimo degrado e abbandono, con la presenza di rifiuti di ogni tipo, tra cui moltissimi ingombranti. Il lavoro dei volontari di Plastic Free ha permesso di accendere i riflettori su un luogo tanto importante quanto maltrattato, che l’amministrazione comunale si impegnerà a riqualificare".

Anche questa volta, il lavoro dei referenti locali Davide Arillotta, Serena Pensabene, Beatrice Romeo e Ludovica Monteleone ha riunito la cittadinanza per il bene dell’ambiente in una giornata all’insegna della condivisione e dell’impegno sociale. La speranza è che quest’entusiasmo continui a crescere e che molte altre persone si uniscano alla squadra in blu.

Plastic free Lazzaro 02-2

In attesa del prossimo appuntamento di cleanup, l’associazione visiterà diverse scuole del territorio per incontrare gli studenti e portare avanti la propria campagna di sensibilizzazione sull’inquinamento da plastica. Per restare sempre informati sulle novità si consiglia di registrarsi alla piattaforma dove verranno pubblicizzati i prossimi eventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plastic Free sbarca a Lazzaro: raccolti 140 sacchi di rifiuti abbandonati

ReggioToday è in caricamento