rotate-mobile
L'avviso

Lido comunale Genoese Zerbi, scatta l'assegnazione di 92 cabine

Il Comune ha pubblicato la determina dirigenziale dove stabilisce anche il canone per i mesi di agosto e settembre

E' arrivata alle 12:44 dell'otto agosto la pubblicazione della determina dirigenziale per assegnare le cabine del lido comunale. Ad estate, dunque, ampiamente inoltrata ecco che Palazzo San Giorgio si ricorda del Lido comunale e tira fuori dal "cappello magico" 92 cabine "che si trovano in buono stato di manutenzione". 

La determina dirigenziale, dunque, sdetermina cabine lido canone-2tabilisce che verrà garantito "il diritto di prelazione ai titolari delle stesse negli anni precedenti, che siano in regola con i pagamenti" e  garantisce "esclusivamente i servizi di pulizia della spiaggia e la gestione dei bagni a servizio delle cabine (con l’esclusione dei servizi di infermeria, salvataggio ed eventuale animazione)".

Il canone bimestrale varia da un massimo di 418 euro ad un minimo di 201,33. Si dirà che la cifra è modesta se non fosse che le condizioni dello storico lido comunale Genoese Zerbi sono davvero pessime, non solo per il degrado architettonico ma anche per le acque dei torrenti Annunziata e Caserta che scaricano nelle acque antistanti il Lido comunale. 

Il video degli scarichi fognari

Nella determina si legge tra l'altro, in premessa, che "allo stabilimento balneare Lido Comunale Genoese Zerbi unitamente all’immobile comunale “Torre Nervi” sono oggetto di una serie di progetti di riqualificazione complessiva che non hanno consentito all’Ente di procedere, prima dell’inizio della stagione estiva, alla pubblicazione di un avviso pubblico per l’affidamento in concessione a terzi dell’immobile comunale ed annesso servizio di gestione dello stabilimento balneare Lido Comunale Genoese Zerbi" . 

A questo punto sarebbe stato probabilmente meglio chiudere i cancelli del lido e non consentire l'accesso a nessuno, visto che le condizioni anche igienico sanitarie non sono ottimali. E cosa pensare della Torre Nervi? Lì da anni ormai c'è un locale che ogni sera fa ristorazione e dancing e sono tantissimi i giovani che vanno a ballare. Dovremo aspettare la tragedia prima di chiudere definitivamente questa struttura che sta crollando?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido comunale Genoese Zerbi, scatta l'assegnazione di 92 cabine

ReggioToday è in caricamento