Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca Centro / Lungomare Italo Falcomatà

Dani J infiamma il lungomare: ritorno in grande stile a Reggio per il "bachatero di Siviglia"

Bagno di folla ieri sera nella suggestiva location del Piro Piro per il concerto del celebre cantante spagnolo. L'evento è stato organizzato da Dj Paso, deejay e produttore reggino

Metti una sera d’estate, con una folla di 600 persone provenienti da tutta la Calabria e la Sicilia, metti una location suggestiva in riva allo Stretto, metti una musica suadente come quella caraibica cantata dal vivo … il divertimento non può che essere assicurato.

Ed è questo il risultato dell’evento bachata social, organizzato da Dj Paso, che ha visto ospite ieri sera in concerto il celebre cantante spagnolo Dani J nella splendida cornice del Piro Piro sul lungomare Falcomatà.

"Un evento, quello del bachata social che si ripete sempre con una formula vincente e che è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di tantissime scuole e maestri come Nino D’Amico e Stefano Rinaldo, che hanno trascinato gruppi provenienti da Messina, Lamezia, Catanzaro, Cosenza, dalla Piana e dalla Jonica" ha dichiarato soddisfatto Dj Paso.

"Devo ringraziare il Piro Piro che ci ha permesso di realizzare questa bellissima serata e i dj in consolle, Albertigo e l’artista siciliano Shama» che hanno fatto ballare il popolo caraibico per ore, ha aggiunto Paso, "ma soprattutto il
protagonista della serata, un artista di bachata conosciuto a livello mondiale, che vanta milioni e milioni di visualizzazioni sui social e che è considerato il numero uno in Europa".

Il “bachatero di Siviglia” torna a Reggio Calabria, dopo l’ultimo concerto prima della pandemia, al rientro da una tournée a Tokyo. "Torno sempre con grande piacere a Reggio Calabria – ha dichiarato Dani J – e stasera canterò diverse canzoni, vecchie e nuove delle mie hit, ma ci sarà anche una sorpresa".

Sul palco, infatti, il cantante spagnolo, accompagnato dai cori di un folto pubblico armato di telefonini, ha intonato i suoi singoli più famosi, da “Caprichito” a “Piscina”, alla nota cover di “Tra te e il mare” di Laura Pausini, cimentandosi anche nella salsa e cantando il singolo di nuovo conio, dedicato alla bellezza femminile, “Milionaria”.

Dopo il concerto, Dani J si è fermato con i fan, per scattare foto ma anche per ballare con moltissime delle donne presenti. "L’appuntamento ora con il prossimo bachata social – ha concluso Paso - sarà a Messina il prossimo 28 luglio con un altro artista d’eccezione del mondo caraibico, Mayinbito".

Cantante, compositore, produttore e ballerino, Dani J, il “bachatero di Siviglia”, ha iniziato la sua carriera professionale a 15 anni. Con uno stile e una voce inconfondibili si è affermato presto nel mondo caraibico incidendo cover, tra cui la celebre “Tra te e il mare” di Laura Pausini, e tantissime hit di successo, dall’album di debutto “Mi Momento”, passando per “Experiencias” e “Supersticiòn”, sino all’EP “Villano” che contiene tormentoni come “Caprichito” e “Voy a Robarte”. Vanta milioni e milioni di fan sui social e sulle piattaforme di streaming e ha tenuto concerti in tutto il mondo.

È considerato il cantante di bachata più influente d’Europa e, insieme ad Alvaro Soler, il più popolare tra i cantanti spagnoli. Del 2024, la tournée a Tokio e la nuova produzione, la bachata “Milionaria”, dove il cantautore celebra la bellezza femminile al naturale, senza filtri.

Antonio Passarino, in arte Dj Paso, è un deejay e produttore reggino con oltre vent’anni di carriera nella musica caraibica. Ha partecipato ad eventi di fama mondiale e pubblicato diversi album e singoli, collaborando con i più grandi artisti del firmamento latino. Sue le hit “Vengo Mandao” e “Me duele” che hanno spopolato in tutta Italia e in Europa, il tormentone “Fua” realizzato con il maestro “Rodry-Go”, con il quale ha realizzato anche il recentissimo
singolo “Solo tu”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dani J infiamma il lungomare: ritorno in grande stile a Reggio per il "bachatero di Siviglia"
ReggioToday è in caricamento